Percorso carriera
Le opportunità di crescita professionale offerte da Vitellio & Associati sono molteplici: diventare un professionista con eccellenti capacità tecniche, coordinare un team di lavoro e gestire un portafoglio clienti, entrare a far parte della partnership.
Il percorso di carriera tiene conto del merito e delle capacità personali e si basa su un sistema di valutazione delle performance che garantisce obiettività e feedback continuo. Lo Studio supporta la crescita professionale delle persone attraverso differenti attività che vanno dalla formazione alla mentorship, alla valutazione della performance, processo volto a fornire feedback sui punti di forza e di miglioramento di ciascuna risorsa.
Il percorso di carriera per i professionisti prevede un periodo di cinque anni suddiviso in due fasce di seniority (0-3 anni/ 3–5 anni). Nei tre anni di pratica i giovani hanno la possibilità di apprendere i principi e le tecniche della professione e la conoscenza del mercato, al fianco di professionisti di consolidata esperienza che trasmettono loro abilità, competenze e skills. Nei due anni successivi, i giovani che hanno conseguito l’abilitazione alla professione vengono inseriti a pieno titolo nelle attività dello Studio.
I successivi progressi di carriera sono la nomina a Consulente Senior – qualifica che consente di operare in maggiore autonomia e di acquisire ulteriori responsabilità – successivamente, l’eventuale ammissione ad Associato Giovane od Ordinario deliberata dal Consiglio di Amministrazione, in seguito ad un articolato processo di valutazione e, infine, dopo un ulteriore ed ancora più articolato processo di valutazione l’ammissione alla partnership.